condominio-web

Proprietà On Line offre diversi tipi di servizi:

  • STERLING che prevede un servizio di contabilità e gestione dei servizi contabili base quindi bilanci, estratti conto, avvisi di pagamento, libro cassa, patrimoniale e relazione annuale certificazioni, ecc.;
  • GOLD dove, oltre al servizio sterling, vengono acquisiti mandati da Enti, Società o grandi gruppi/condomini. In questo settore Proprietà On Line centralizza la gestione del condominio fornendo, alla figura del manager presente nella proprietà o nel gruppo/gruppi di condomini, il servizio di Global Facility e C.E.D.;
  • PLATINUM ove Proprietà On Line acquisisce mandati fiduciari da Proprietari, Enti, Società, Fondi ecc., fornendo un servizio di Property e Facility Management, e un servizio di Global Service che potrà, se richiesto, delegare a un Referent Project Manager scelto tra quelli consigliati dal Cliente o nominato dalla nostra struttura. Il mezzo con cui verrà gestita la Property, che sia essa singola proprietà, condominio o gruppo di condomini, è la piattaforma informatica che viaggia attraverso il sistema “cloud”; in pratica l’amministratore, attraverso un terminale portatile, non dovrà far altro che collegarsi direttamente al portale ed avere a disposizione qualsiasi tipo di informazione di cui possa aver bisogno: dal verbale di assemblea all’elenco dei condomini morosi, fino agli interventi ordinari e straordinari. Addirittura fare operazioni bancarie in tutta sicurezza senza delegare nessun altro, controllare estratti di conti corrente e chiedere interventi urgenti, collegandosi con fornitori d’opera o di servizi.

Il singolo condomino potrà avere accessi limitati a questi flussi di informazioni, legati naturalmente solo alla sua unità immobiliare, al bilancio e quant’altro la normativa vigente preveda. Il tutto nel rispetto delle leggi sulla privacy.

L’enorme vantaggio consiste nel fatto che la gestione della grande mole di dati, che altrimenti l’amministratore dovrebbe gestire con un ufficio proprio e con propri dipendenti, è gestita dalla Società. È lei che redige i bilanci entro 1 anno, che convoca assemblee nei termini di legge (180 gg) e che si prende carico delle incombenze, altrimenti spettanti all’amministratore, con le sue forze ed i suoi uffici e soprattutto grazie al suo ventennale Know How.

Naturalmente, se richiesto, Proprietà On Line realizzerà periodicamente, secondo le esigenze richieste dal cliente, le attività svolte sia di Property che di Facility attraverso flussi informatici o sistemi consoni alle eventuali relazioni periodiche che eventualmente il cliente dovrà fornire a terzi (es. Consigli di Amministrazione).

Innovazione e professionalità

Non serve aggiungere altro al fatto che un progetto come Proprietà On Line, oltre a supportare attivamente gli imprenditori, e per imprenditori intendiamo parlare degli amministratori piccoli o grandi oltre che proprietari di immobili, o proprietari di gruppi di immobili o gruppi di gestori di grandi Property, permetterà la centralizzazione del lavoro, permetterà la sua ottimizzazione e quindi la creazione di migliori indotti lavorativi sia nel settore dei prestatori d’opera che nel settore dei prestatori di servizi; insomma nel settore di tutto il terziario, che attualmente è quello che sta soffrendo maggiormente della crisi economica e della stagnazione del mercato.

Inoltre di straordinaria importanza è la figura del Building Manager, figura elettiva per questo tipo di attività e che Proprietà On Line sponsorizza costantemente, una nuova opportunità per i giovani neo laureati in cerca di nuovi e diversi stimoli lavorativi.